Vicenza Carnevale eventi, sfilata carri e maschere, feste di Carnevale in provincia di Vicenza

A Vicenza Carnevale gli eventi e le manifestazioni, sfilata carri e maschere, stand gastronomici, festa di Carnevale in provincia di Vicenza.

Il 3 febbraio a Lonigo dalle ore 13.30 si svolge il Carnevale Leoniceno.

Il 23 febbraio a Caldogno Carnevale, ore 14.45 sfilata carri allegorici.

Il 2 marzo a Bassano del Grappa Carnevale, ore 21.00 sfilata notturna carri allegorici.
Il 3 marzo a Bassano del Grappa Carnevale, ore 14.15 sfilata carri allegorici.
Il 5 marzo a Bassano del Grappa Carnevale, ore 14.30 piazza Libertà concorso “BAUTINA D’ARGENTO” dedicato ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi, in piazza Garibaldi “MAGICO MONDO DELLE GIOSTRE”
super Carnevale con i giochie con il trenino fantastico (attrazione a pagamento non gestita da Pro Bassano), ore 21.00 piazza di Brenta Addio al Carnevale “FOGO DEA VECIA IN BRENTA con i botti”, fiaccolata in acqua del Gruppo Sommozzatori Bassano, animazione musicale della Banda di Campolongo.

Lo storico… alcuni eventi trascorsi

Ad Asiago il 7 febbraio si svolge l’evento: “Kopa Karukkola”. Sfilata dei partecipanti in maschera alle ore 15.30 con partenza da via IV Novembre. Al pomeriggio, sulla pista di sci Bellocchio, discese sulla neve di gruppi mascherati. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 14 febbraio.
Da domenica 8 febbraio a mercoledì 18 febbraio a Bassano del Grappa è previsto il Carnevale. Suggestiva versione notturna prevista per il 14 febbraio e diurna per il 15 febbraio. La manifestazione è animata da gruppi di maschere accanto alle costruzioni di Cartapesta. Molto ambito è il Premio del Nason d’Oro che viene assegnato da una giuria mista composta da esperti e da persone scelte tra il pubblico.
Il giorno 8 febbraio a Lonigo dalle ore 13.30 si svolge il Carnevale Leoniceno.
Domenica 15 febbraio a Sarego si svolge il quarantatreesimo Carnevale. Inizio ore 14.00.
A Caldogno sabato 21 febbraio alle ore 17.00, si svolge il Carnevale. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata al giorno successivo.

Lo storico… alcuni eventi del 2016

Il 16 febbraio a Pojana Maggiore il Carnevale dalle ore 14.30 in piazza 4 Novembre, prevista sfilata carri, dolci, crostoli, trenino, giostrina e molto altro.
In provincia di Vicenza il 23 febbraio a Bassano del Grappa in piazza Libertà ore 15.00 Tutti in maschera e concerto con l’Orchestra, Spettacolo, intrattenimenti con DJ 14 e la scuola di ballo Full Time di Rosà, sfilate di gruppi mascherati provenienti da tutto il Veneto. Fantastico BUS laboratorio di trucchi per tutti, con i truccatori dei saloni bassanesi. ll 1 marzo ore 21.00 sfilata notturna dei carri allegorici e gruppi mascherati. Il 2 marzo ore 14.30 sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati valida per il concorso “Nason d’oro 2014”. Apre le sfilate il gruppo di Majorettes di Nove accompagnato dalla banda di Campolongo sul Brenta. Marted’ Grasso 4 marzo in piazza Libertà ore 14.30 concorso Bautina d’Argento dedicata ai più piccoli per le migliori maschere, coppie e gruppi. Coreografie di Carnevale proposte dalle Scuole di Bassano e Rosà.
Il 23 febbraio a Lonigo Festa di Carnevale, sfilata, giochi, intrattenimento, stand enogastronomici.
Il 1 marzo a Vicenza il Carnevale dei bambini. Il programma in sintesi 14.30 presso il parco giochi di Via Istria ballo Country, Istituto Comprensivo 6 “Muttoni”; ore 15.00 sfilata delle mascherine nel parco giochi di Via Istria con arrivo all’interno di Parco Città con mini – carri (Istituto Comprensivo 7 ) Complesso strumentale A. Pedrollo di Sovizzo Colle e Majorettes di Vivaro – Dueville; 16.00 premiazioni a sorteggio per mascherine, mini – carri e gruppi più numerosi – truccabimbi; 16.30 sfilata delle mascherine con premiazioni.

I dati presenti sul sito possono presentare errori o subire modifiche, in particolare date, orari e programmi possono variare, subire rinvii, annullamenti o non essere corretti, per maggiori informazioni sulla presente pagina verificare presso gli organizzatori, se volete segnalarci eventuali rettifiche sul contenuto contattateci all'indirizzo info@viaggiareinveneto.it