Verona Natale, Santo Stefano, Ultimo dell’Anno, Capodanno, Mercatini di Natale, Presepi, Concerti, eventi in provincia

Verona Natale, Santo Stefano, Ultimo dell’Anno e Capodanno eventi, idee, concerti, mercatini di Natale, fuochi artificiali.

Dal 23 novembre al 6 gennaio a Garda Natale tra gli Olivi, mercatini di Natale, esposizione di prodotti tipici natalizi e locali, tendone enogastronomico, presepe a grandezza naturale, rappresentazioni teatrali, esibizioni musicali e corali, Lungolago Regina Adelaide e lungo le vie del centro storico.

Nomi, Pomarolo, Nogaredo e Villa Lagarina si trasformano per oltre un mese nei paesi dei presepi. Una tradizione che racconta storie, identità e abilità artigiane.

Dal 24 novembre al 6 gennaio a Bardolino Mercatino di Natale, pista di pattinaggio coperta, area kids, ruota panoramica, area food , eventi che trasformano Bardolino in un vero e proprio villaggio di Natale.  

Dal 30 novembre al 6 gennaio a Villafranca di Verona il villaggio di Natale, una pista di pattinaggio e tante casette di legno addobbate in stile natalizio.

Dal 1 dicembre al 16 dicembre a Peschiera del Garda i mercatini di Natale.

Dal 1 dicembre al 18 dicembre tutti i fine settimana e, dal 23 dicembre al 6 gennaio tutti i giorni a Peschiera del Garda  mercatini di artigianato, solidarietà, musica e spettacoli in piazzale Betteloni.

I giorni 8 dicembre, 9 dicembre, 15 dicembre, 16 dicembre, 21 dicembre, 22 dicembre, 23 dicembre a Verona i mercatini di Natale ex Arsenale Asburgico.

Dal 10 dicembre al 13 dicembre a Verona la Fiera di Santa Lucia.

Il 14 dicembre, 15 dicembre, 16 dicembre a Sommacampagna Birrette di Natale, al Palapesca con i migliori birrifici artigianali ingresso libero.

Il 15 dicembre e 16 dicembre a Bussolengo il Mercato del Forte.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio a Pedemonte in Valpolicella il Presepe vivente dalla notte del 24 dicembre, all’arrivo dei Re Magi il pomeriggio del 6 gennaio, ogni domenica e giorni festivi, la rappresentazione Sacra della Natività.

Il 31 dicembre a Malcesine Capodanno con i fuochi artificiali.

Il 31 dicembre a Peschiera del Garda i fuochi artificiali.

Il 31 dicembre a Bardolino i fuochi artificiali.

Il 31 dicembre a Bussolengo ore 19.00  Brindisi al nuovo anno in piazza XXVI Aprile, con food truck in piazza e musica con DJ.

Lo storico… alcuni eventi trascorsi

Dal 21 novembre al 28 dicembre a Verona i mercatini di Natale nei centralissimi spazi di piazza dei Signori, corte Mercato Vecchio e cortile del Tribunale. Spazio giochi e intrattenimento allestito nei giardini di Piazza Indipendenza. Mercatino di Norimberga in piazza dei Signori.
Dal 28 novembre al 6 gennaio a Garda mercatini di Natale e giornate dedicate all’enogastronomia tipica, gardesana, straniera ed extra-regionale.
Domenica 7 dicembre a Legnago, in via Roma e via Duomo, dalle ore 9.00 alle ore 19.00, è previsto il Mercatino delle pulci e dell’antiquariato. Esposizione di oggetti di ogni genere e articoli d’antiquariato.
A Peschiera del Garda dal 5 dicembre al 8 dicembre, presso il Centro storico, è previsto l’evento: “Bollicine di Natale”. Evento legato alle eccellenze enogastronomiche del territorio. A Peschiera del Garda dal 12 dicembre al 14 dicembre, presso il Centro storico, è previsto l’evento: “Il Paese delle fate”. Evento dedicato ai bambini.
Dal 6 dicembre al 8 dicembre a Marano di Valpolicella, in località Pezza presso la Piazza del Borgo, si svolgono i Mercatini di Natale a Pezza. Esposizione di prodotti tipici locali, articoli d’artigianato, hobbistica, cucina tradizionale all’interno di un teatro tenda riscaldato e tanta allegria lungo le vie della contrada avvolgono i visitatori in una magica atmosfera natalizia.
Dal 10 dicembre al 13 dicembre a Verona, in Piazza Bra dalle ore 9.30, sono previsti i Banchetti di Santa Lucia. Esposizione di prodotti provenienti dalle varie regioni italiane. Evento dedicato a Santa Lucia che secondo la tradizione antica veronese reca doni ai bambini nella notte tra il 12 dicembre e il 13 dicembre.
A Peschiera del Garda il 13 dicembre, nel cortile della Caserma di Porto Verona dalle ore 15.00 alle ore 17.30, è previsto l’evento: “Aspettando Santa Lucia”. Festa organizzata per i bambini con distribuzione di dolci e battaglia dei cuscini.
Il 20 dicembre a Garda, presso la chiesa parrocchiale alle ore 20.45, è previsto il Concerto di Natale. Concerto a cura di “Schola Cantorum” e “Sette Note uno spirito”.
A Bardolino il 21 dicembre, presso il lungolago Riva Cornicello dalle ore 9.00 alle ore 18.00, è prevista la Mostra mercato dell’artigianato, antiquariato ed hobbistica.
Il 21 dicembre a Cerro Veronese in Piazza Don Angelo Vinco dal mattino, è previsto il Mercatino di Natale. Bancarelle natalizie accompagnate da vin brulè e cioccolata calda.
A Cazzano di Tramigna il 24 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale di San Giorgio dalle ore 22.00, è previsto il Presepe Vivente. Pastori, contadini e suonatori evocheranno la magica atmosfera natalizia tradizionale.
Il 26 dicembre a Malcesine, presso il Palazzo dei Capitani alle ore 21.00, si svolge il Concerto di Santo Stefano. Concerto a cura del Corpo Bandistico di Malcesine.
Dal 24 dicembre al 26 dicembre a Selva di Progno è prevista la manifestazione del Presepe Vivente. Gli abitanti della contrada di Roncari protagonisti dell’evento con molti figuranti e un gran numero di animali, immergeranno in una magica atmosfera natalizia i visitatori che interverranno ad assistere alla manifestazione. Vengono proposti antichi mestieri affiancati all’evento natalizio e non mancherà il vin brulè.
Il 31 dicembre a Verona la festa di fine anno in piazza Bra, la magia dell’Arena, i fuochi pirotecnici, musica nella notte di San Silvestro a Verona.
Il 31 dicembre a Malcesine, presso Piazza Statuto alle ore 20.00, è prevista la Festa dell’Ultimo dell’Anno. Festa sotto il tendone con musica dj, drink point e grande spettacolo di Fuochi d’Artificio all’inizio della mezzanotte.
Il 31 dicembre a Peschiera del Garda, presso il Piazzale del Porto dalle ore 18.00, è previsto l’evento: Peschiera col botto. Servizio di rinfresco bar presso la tendostruttura, musica sul palco del Piazzale del Porto, Brindisi di Mezzanotte e Fuochi Artificiali.
Il 31 dicembre a Bardolino la Grande Festa di Capodanno. Appuntamento in piazza del Porto alle ore 20.00. Accompagnano l’evento, stand gastronomici, molta musica e uno spettacolo di fuochi di artificio per il brindisi augurale del Nuovo Anno.
Il 31 dicembre a Garda, presso il Centro storico nella tendostruttura allestita in Piazza del Municipio, si svolge il Tradizionale Cenone di San Silvestro. Prenotarsi per tempo. Alle ore 24.00 spettacolo pirotecnico e alla conclusione musica dal vivo.


Lo storico… Alcuni eventi del 2014

Dal 22 novembre al 22 dicembre a Verona presso Piazza dei Signori conosciuta anche come Piazza Dante i mercatini di Natale nelle caratteristiche casette in legno Christkindlmarkt di Norimberga, circa 60 espositori, prodotti tipici e artigianali. Orari dalla Domenica al Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 21.30, Venerdì, Sabato/Prefestivi dalle ore 10.00 alle ore 23.00.
In provincia di Verona dal 29 novembre al 6 gennaio si svolge presso il Comune di Garda nel centro storico e nel Lungolago Regina Adelaide e Piazza del Municipio, l’evento: Natale tra gli Olivi a Garda, numerosi chioschi e casette addobbati e illuminati dai colori natalizi.
A Verona il 7 dicembre, 8 dicembre, 14 dicembre, 15 dicembre, 21 dicembre, 22 dicembre in piazza Arsenale il mercatino natalizio dell’Arsenale, evento di grande richiamo.
In provincia di Verona ad Albaredo d’Adige il 12 dicembre la Festa di Santa Lucia, tradizionale arrivo di Santa Lucia con dolcetti per tutti i bambini.
Il 15 dicembre a Verona dalle ore 8.30 in piazza Bra Christmas Run 2013, corsa dei Babbi Natale.
Il 15 dicembre a Costermano Concerto di Natale.
Martedì 31 dicembre prevista a Bardolino la Grande Festa di Capodanno. Appuntamento in Piazza del Porto alle ore 20.00. Accompagnano l’evento, stand gastronomici, molta musica e uno spettacolo di fuochi di artificio per il brindisi augurale del Nuovo Anno.
Il 31 dicembre a Garda, presso il Centro storico nella tendostruttura allestita in Piazza del Municipio, si svolge il Tradizionale Cenone di San Silvestro. Prenotarsi per tempo. Alle ore 24.00 spettacolo pirotecnico e alla conclusione musica dal vivo.
Martedì 31 dicembre a Peschiera del Garda, presso il Piazzale del Porto, dalle ore 18.00, è previsto l’evento: Aspettando l’Anno Nuovo. Presso la tendostruttura servizio di rinfresco, seguirà il brindisi di Capodanno e i fuochi di artificio.
Il 6 gennaio a Pastrengo il Falò della Befana, sotto le mura di Forte Degenfeld, corteo e musica.

I dati presenti sul sito possono presentare errori o subire modifiche, in particolare date, orari e programmi possono variare, subire rinvii, annullamenti o non essere corretti, per maggiori informazioni sulla presente pagina verificare presso gli organizzatori, se volete segnalarci eventuali rettifiche sul contenuto contattateci all'indirizzo info@viaggiareinveneto.it