Rovigo Carnevale eventi, sfilata carri e maschere, feste di Carnevale in provincia di Rovigo

A Rovigo Carnevale gli eventi e le manifestazioni, sfilata carri e maschere, stand gastronomici, concerti, fuochi artificiali in provincia di Rovigo nel periodo di Carnevale.

Il 17 febbraio a Giacciano con Baruchella Carnevale, ore 14.30 sfilata maschere, eventi.

Il 23 febbraio a San Bellino Carnevale, ore 20.00 all’impianto sportivo “Giovanni Broccanello” di San Bellino festa tra maschere, gustose tigelle, frittelle. 

Dal 28 febbraio al 3 marzo a Lendinara Shopping in maschera, negozianti in costume nell’ultima settimana di carnevale.

Il 3 marzo a Lendinara Carnevale, dalle ore 9.00 Mercatino dell’Allegria in piazza San Marco e via Adua, mercatini Creativi in via Varliero, negozi aperti, intrattenimento in piazza Risorgimento e vie del centro, con sbandieratori, banda città di Lendinara… e tanto altro; alle ore 14.00 sfilata dei carri allegorici.

Lo storico… alcuni eventi trascorsi

Il 7 febbraio a Rovigo la Festa di Carnevale, dalle ore 14.00 fino alle 24.00 in piazza Vittorio Emanuele II maschere, coriandoli, stelle filanti, giochi, aperitivo in grande stile in serata per i più grandi.
Il 7 febbraio a Costa di Rovigo la Festa di Carnevale ore 14.30 in piazza San Giovanni Battista, musica dal vivo, trampolieri, spettacolo con bolle giganti, premiazione “le migliori maschere”.
Il 7 febbraio a Porto Tolle il Carnevale dei Bambini, dalle ore 14.30 presso il Palazzetto dello Sport di Ca’Tiepolo festa in maschera, musica.
Il 7 febbraio a Giacciano con Baruchella la Festa di Carnevale.
Il 14 febbraio a Occhiobello ore 14.30 in piazza Maggiore Sfilata di carri allegorici con lancio di palloni, caramelle e coriandoli, crostoli e dolciumi a tutti i partecipanti.
Il 14 febbraio a Lendinara la Festa di Carnevale e il carnevale dei bambini. Maggiori informazioni Carnevale a Lendinara.
Il 28 febbraio a Badia Polesine la Festa di Carnevale in piazza Vittorio Emanuele II, ore 14.30 iniziano le preiscrizioni ed alla fine una giuria premia i primi tre bimbi, i primi tre adulti, i primi tre gruppi, per la maschera più bella e quella più originale.
Il 28 febbraio a Bottrighe frazione di Adria il Carnevale dei Ragazzi, ore 15.00 Banda di Cavarzere, ore 15.30 sfilata carri allegorici.

Lo storico… Alcuni eventi del 2016

Il 15 febbraio a Lendinara la sfilata di Carnevale.
Il 22 febbraio e 1 marzo a Fiesso Umbertiano Festa di Carnevale, sfilata per le vie e le piazze del paese, animazione, banda, majorettes, gruppi mascherati, dolci di Carnevale e vin brulé, dalle ore 14.30 nelle vie del paese.
Il 22 febbraio a Ficarolo preso il Palazzetto dello Sport, piazza Nuvolari la Festa di Carnevale, sfilata maschere, giochi e molto altro.
Domenica 1 marzo a Fiesso Umbertiano Festa di Carnevale, sfilata per le vie e le piazze del paese, animazione, banda, majorettes, gruppi mascherati, dolci di Carnevale e vin brulé, dalle ore 14.30 nelle vie del paese.
Il 15 marzo a Ficarolo alle ore 15.30 in piazza Marconi sfilata maschere e carri allegorici.

Lo storico… Alcuni eventi del 2015

In provincia di Rovigo a Lendinara sabato 8 febbraio incontro Il carnevale e le maschere. Storie e curiosità.
Il 16 febbraio e 23 febbraio a Fiesso Umbertiano Festa di Carnevale, sfilata per le vie e le piazze del paese, animazione, banda, majorettes, gruppi mascherati, dolci di Carnevale e vin brulé.
Il 2 marzo a Lendinara Carnevale dei bambini 2014 la sfilata dei carri parte alle ore 14.30 dal palazzetto dello Sport e arrivo in piazza Risorgimento dove è prevista la premiazione dei carri ed i gruppi che hanno sfilato in maschera. Inoltre è prevista l’esibizione della Banda Città di Lendinara e bancarelle di dolciumi. In caso di maltempo verrà posticipato a domenica 9 marzo a Lendinara.
Il 2 marzo a Giacciano con Baruchella ore 15.00 Festa di Carnevale tutti in maschera, giochi di gruppo, onfiabili per i più piccini, concorso del crostolo più buono, (chiacchera – bugia), fritelle, cioccolata calda.
Il 2 marzo a Stienta la Festa di Carnevale, ore 14.30 in piazza Santo Stefano sfilata dei carri allegorici, giochi per bambini, distribuzione favini.

I dati presenti sul sito possono presentare errori o subire modifiche, in particolare date, orari e programmi possono variare, subire rinvii, annullamenti o non essere corretti, per maggiori informazioni sulla presente pagina verificare presso gli organizzatori, se volete segnalarci eventuali rettifiche sul contenuto contattateci all'indirizzo info@viaggiareinveneto.it