Belluno Capodanno, Mercatini di Natale, Santo Stefano, Ultimo dell’Anno eventi in provincia

A Belluno Capodanno e mercatini di Natale, gli eventi e le manifestazioni previste Natale e Capodanno, Santo Stefano, Ultimo dell’Anno, presepi, concerti, fiere, fuochi artificiali.

Il 2 dicembre, 8 dicembre, 9 dicembre, 16 dicembre, 23 dicembre a Pedavena i mercatini di Natale nel Parco della Birreria, prodotti artigianali, specialità culinarie e creazioni con gusti e colori caratteristici.

Al momento non si segnalano eventi.

Anni trascorsi

Il 7 dicembre, 8 dicembre, 9 dicembre a Belluno le feste delle regioni del mercatino italiano, in piazza dei Martiri  mercatino gastronomico denominato “Feste delle regioni del mercatino italiano”.

Il 9 dicembre a Belluno Santa Klaus Half Marathon, corsa Competitiva di Km 21 circa, non competitiva di Km 10 e Km 5 e Nordic Walking non competitivo di Km 10. Partenza ore 10.00 da piazza dei Martiri.

Dal 13 dicembre al 16 dicembre a Sedico la Sagra di Santa Lucia, specialità gastronomiche.

Il 29 dicembre, 30 dicembre, 31 dicembre a Belluno le feste delle regioni del mercatino italiano, in piazza dei Martiri  mercatino gastronomico denominato “Feste delle regioni del mercatino italiano”.

Il 31 dicembre a Belluno Capodanno, eventi e palco in piazza dei Martiri.

Il 5 gennaio a Forno di Val Zoldo il falò si accende a Ciamber, a Forno di Val di Zoldo un’occasione per festeggiare l’Epifania, degustare e brindare con una grappa artigianale. Riscaldandosi attorno ai ceppi, con un vin brulè in mano, si aspetta l’accensione della grande catasta di legno.


Lo storico… Alcuni eventi dello scorso anno

Il 13 novembre, 20 novembre, 27 novembre, 4 dicembre, 8 dicembre, 11 dicembre, 18 dicembre a Pedavena, presso il Parco della Birreria, sono previsti i Mercatini di Natale. Occasione per scegliere un regalo da porre sotto l’albero.
Il 4 dicembre a Pedavena la corsa di Babbo Natale.
Il 6 gennaio a Pedavena la corsa della Befana.


Lo storico… Alcuni eventi del 2016

Dal 29 novembre al 24 dicembre a Belluno, presso i giardini di Piazza dei Martiri, è previsto l’evento natalizio: I Giardini di Natale. Bancarelle con generi vari, musica, animazioni, punti ristoro e vari eventi caratterizzano la manifestazione.
Dal 6 dicembre al 22 dicembre a Auronzo di Cadore, presso il Palazzo Corte Metto, si svolge la Mostra del Presepe auronzano di una volta. Esposizione di artigianato locale e di bambole. Inaugurazione della Mostra il 6 dicembre con il Corpo Musicale di Auronzo. Sono previsti i seguenti Orari: dal 6 dicembre al 22 dicembre aperti il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle 19.00; Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2015 aperto tutti i giorni. Ingresso libero.
Sabato 6 dicembre a Falcade, presso la Piazza alle ore 16.00, è previsto l’evento: Emozioni sotto l’albero. Giochi, intrattenimenti per i bambini, slitta con cani e cavalli. Alle ore 17.00 è prevista l’accensione del grande albero sulla Piana, canti di Natale, degustazione di prodotti tipici e proiezione su un grande schermo di immagini.
ll 6 dicembre e il 7 dicembre a Feltre, in Piazza Mugnai, è previsto il Mercatino di Natale. Sabato 6 dicembre Apertura Mercatino prevista alle ore 18.00, alle ore 20.30 Concerto con “Vece Voci Feltrine” e alla fisarmonica Enzo; domenica 10 dicembre Apertura Mercatino prevista alle ore 10.00, alle ore 14.00 è prevista un animazione con la partecipazione degli alunni della Scuola primaria di Mugnai.
Ad Agordo il 6 dicembre, 7 dicembre, 8 dicembre, 13 dicembre, 14 dicembre in piazza Libertà, sono previsti i Mercatini Natalizi. Caratteristiche casette in legno ospiteranno gli espositori con i loro articoli e prodotti.
Il 7 dicembre, 8 dicembre, 14 dicembre a Pedavena, presso il Parco della Birreria, sono previsti i Mercatini di Natale. Occasione per scegliere un regalo da porre sotto l’albero.
A Feltre il 13 dicembre, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli alle ore 20.45, è previsto il Concerto di Natale. Concerto a cura di: Coro Femminile Vocincanto di Feltre, Schola Cantorum di Lorenzago, Coro Volinvoce di Tai di Cadore. Il ricavato della serata sarà devoluto alla comunità educativa residenziale Casa Aladino che ospita minori in particolari condizioni di svantaggio.
Il giorno 14 dicembre a Feltre, presso il Centro storico in Piazza Maggiore, è previsto la Fiera dell’Oggetto Ritrovato. Antiquariato, modernariato, attività musicali, culturali e animazioni artistiche accompagnano solitamente l’evento.
Il 19 dicembre a Feltre, presso l’Auditorium Istituto Canossiano in Viale Monte Grappa alle ore 20,30, è previsto il Concerto Natalizio. Coro ANA Piave, Gruppo Polifonico “Numeri Atque Voces”, Quintetto di Ottoni “Klomer Brass”. Ingresso libero.
Dal 19 dicembre al 21 dicembre a Sedico sono previsti i Mercatini di Natale a Villa Patt.
Ad Agordo dal 20 dicembre al 6 gennaio 2015 in Piazza Libertà, sono previsti i Mercatini Natalizi. Caratteristiche casette in legno ospiteranno gli espositori con i loro articoli e prodotti.
Il giorno 21 dicembre a Pedavena, presso il Parco della Birreria, sono previsti i Mercatini di Natale. Occasione per scegliere un regalo da porre sotto l’albero.
Il 26 dicembre a Lamon, presso la borgata dei Geronemoni dalle ore 13.00, è prevista la manifestazione dei Presepi nella caratteristica ambientazione locale.
Il 29 dicembre a Rocca Pietore la Scuola di Sci Marmolada, Scuole di Sci e Snowboard Dolomiti Stars e Comune di Rocca Pietore organizzano la Fiaccolata dei Maestri di Sci. Grande spettacolo di più di duecento fiaccole lungo i Serrai di Sottoguda in un suggestivo serpentone illuminato. Ritrovo a Malga Ciapela presso Funivia Marmolada dei maestri di sci alle ore 18.00. Partenza prevista della fiaccolata lle ore 18.30.
Martedì 30 dicembre a Falcade, sulla pista Rossignol da Caverson a Molino alle ore 17.00, è prevista la Fiaccolata di fine Anno. Vin brulè e canti con i maestri di sci.
Il 30 dicembre a Selva di Cadore spettacolo pirotecnico fiaccolata in localià Santa Fosca.
Il 31 dicembre a Belluno la notte di San Silvestro si festeggia in piazza dei Martiri, musica, intrattenimento e molto altro.
Mercoledi 31 dicembre a Rocca Pietore è prevista la Fiaccolata con gli sci di fine anno. Partenza dalla località di Davare ed arrivo a Laste di Sopra alle ore 20.00 circa. La fiaccolata è visibile dal Col da Gésia. A conclusione bevanda calda al Bar dei Gobi.
Veglione di San Silvestro a Comelico-Sappada presso Piazza Palù. Dalle ore 22.00 musica con DJ, bevande calde, animazione e brindisi di Capodanno 2015 sotto il campanile. Invito dei ragazzi del gruppo folkloristico a festeggiare il Nuovo Anno 2015. Il 31 dicembre a Sappada fiaccolata di fine anno, alle ore 19.30 presso lo Stadio dello Slalom, a seguire i fuochi d’artificio da Nevelandia.


Lo storico… Alcuni eventi del 2015

Dal 30 novembre al 31 dicembre a Belluno i mercatini di Natale nel giardino di Piazza dei Martiri, stand in legno, addobbi e luci colorate, oggetti di artigianato, originali idee regalo e specialità gastronomiche locali e regionali, nei weekend sono previsti diversi intrattenimenti, musica, giochi per bambini e animazione. A Belluno dal 30 novembre al 6 gennaio la pista di pattinaggio si ghiaccio in piazza duomo. Orari lun. – ven. 15.00-19.30, festivi e prefestivi 10.30-12.00 e 14.30-23.00.
A Padavena il 17 novembre, 24 novembre, 1 dicembre, 8 dicembre, 15 dicembre Mercatino di Natale presso il Parco della Birreria Padavena; il primo dicembre la corsa di Babbo Natale; il 6 gennaio la corsa della Befana.
A Sappada tutti i weekend di dicembre e giornalmente dal 21 dicembre Mercatino di Natale di Sappada, prodotti artigianali, specialità natalizie locali, tra cui gli Straubn e il vin brulè.
Dal 14 dicembre al 4 gennaio a Forno di Zoldo il Mercatino di Natale di Forno di Zoldo, casette in legno.
Dal 12 al 31 dicembre a Cortina d’Ampezzo i mercatini di Natale, nelle tradizionali casette in legno finemente addobbate diversi prodotti dell’artigianato e della gastronomia locale.
Sabato 14 dicembre a Belluno in piazza dei Martiri il Natale Solidale, le associaizioni del territorio avranno modo di farsi conoscere, il Natale delle associazioni di volontariato, orario previsto dalle ore 9.00 alle 14.00.
Il 15 dicembre a Belluno la Corsa dei Babbi Natale alle ore 10.00 in piazza Martiri, Santa Klaus Running 2013.
Il 21 dicembre a Belluno dalle ore 14.00 alle 19.00 circa nel centro storico l’evento Natale in Musica, esibizioni di cori e musicisti, canti della tradizione di Natale.
Il 31 dicembre a Belluno Capodanno in piazza dei Martiri, party nel centro storico.

I dati presenti sul sito possono presentare errori o subire modifiche, in particolare date, orari e programmi possono variare, subire rinvii, annullamenti o non essere corretti, per maggiori informazioni sulla presente pagina verificare presso gli organizzatori, se volete segnalarci eventuali rettifiche sul contenuto contattateci all'indirizzo info@viaggiareinveneto.it